Spedizioni e Reso

Corriere Espresso Bartolini

Il trasporto in tutta Italia è GRATUITO per i forni. Nell'eventualità di un reso, le spese di spedizione sono a carico del cliente e ammontano a € 150 .

Per consegne su isole minori e zone disagiate è necessario inviarci un messaggio dal sito o un'email a info@nunzioalfonso.it perchè potrebbero esserci dei costi aggiuntivi.

Si informa che, al momento dell'arrivo dell'ordine, la merce verrà presa in carico e preparata a pagamento inoltrato. Generalmente l'ordine viene preparato in 3 o al massimo 7 giorni lavorativi.

Se la merce ordinata ha particolare urgenza di essere consegnata, si chiede di specificarlo nell'ordine.

Come avviene la Consegna?

La consegna standard con corriere espresso avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Gli orari possono subire oscillazioni solo in funzione del corriere incaricato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di "Alfonso Forni".


Esiste un ordine minimo?


  • No, nel nostro shop non ci sono ordini minimi, puoi acquistare tutto ciò che desideri, senza vincoli.

E' necessario registrarsi sul sito per effettuare un ordine?


  • No, puoi decidere se registrarti prima dell'acquisto oppure inserire soltanto i dati necessari all'invio , facendo l'acquisto senza registrazione.

Ti ricordiamo che la registrazione ti permette di visionare ( Tracking ) lo stato della spedizione, lista dei desideri, promozioni e newsletter.


I prodotti dello shop sono sempre disponibili?


  • I prodotti sono disponibili al momento dell'ordine salvo rari casi, in caso di personalizzazioni del forno i tempi di preparazione potrebbero allungarsi.

Ritiro in sede

Se ti trovi in Sicilia e non vuoi pagare la spesa di spedizione, acquista sul sito, e ritira in sede. Puoi ritirare la merce e pagarla o al negozio stesso ( in questo caso seleziona come pagamento bonifico bancario ) , o con paypal. In questo modo verrà' preparata più' velocemente.

Devo controllare che il pacco sia integro prima di accettarlo?


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:


• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;


• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).


Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato). 

Nessuna responsabilità può essere imputata a " Alfonso Forni " in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. " Alfonso Forni ", per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall'avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.


Come posso avvalermi del diritto del Reso?


  • Reso Facile

Reso prodottiAlfonso Forni è certo che i prodotti presenti nello shop siano ottimi e di qualità, proprio per questo vuole garantirti il diritto alla restituzione della merce entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Il reso avverrà a carico del cliente,  la merce va inviata presso il nostro magazzino, o se si preferisce

invieremo a richiesta il nostro corriere a ritirare la merce addebitando le spese di reso. 

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci via e-mail scrivendo a info@nunzioalfonso.it entro 14 giorni.

Nell'email dovrai indicare: numero dell’ordine; data dell’ordine; il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso.
La merce deve essere restituita integra e non alterata in alcun modo nei nostri magazzini:

Indirizzo:

Alfonso S.a.s. di Nunzio Marco Alfonso & C.

Via Pace, 64

98042 - Pace del Mela - ( ME )

Dopo la ricezione e verifica della merce, Alfonso S.a.s. emetterà' un rimborso tramite: bonifico bancario, conto paypal o carta di credito da cui è stato effettuato il pagamento. Se l'oggetto è stato pagato con contrassegno, dovrai indicarci il metodo con cui effettuare il rimborso.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Sullo shop è possibile acquistare in molti Stati, è necessario inviare un'email o contattarci telefonicamente per verificare il costo delle spese di trasporto.